Condizioni di vendita

ARTICOLO 1: FINALITÀ E CAMPO DI APPLICAZIONE

I termini e le condizioni di seguito disciplinano i contratti di vendita dei prodotti venduti (semi ) e dei suoi clienti.


 

Le presenti condizioni generali di vendita e utilizzo si applicano a tutti i prodotti offerti sul sito semidiunavolta.com. L'ordine del prodotto è riservato agli utenti che hanno letto queste Condizioni Generali di Vendita nella loro interezza, prima di ogni ordine. Effettuare un ordine implica l'accettazione totale ed incondizionata del cliente a queste condizioni di vendita e di accettazione dei prezzi e prodotti disponibili per la vendita.


 

Queste condizioni generali di vendita sono applicabili al momento dell'ordine. Possono essere modificati senza preavviso e saranno applicabili a qualsiasi nuovo ordine.


 

semidiunavolta possiede tutti i diritti del sito web e ne è il creatore.

Il sito è registrato presso l'ente governativo APHA e risponde al numero di licenza 7607


 

ARTICOLO 2: CONVALIDA DELL'OFFERTA

Convalida tramite la casella "Ho letto e accetto i Termini e condizioni per questo ordine! "Implica la piena accettazione senza riserve da parte del cliente di queste condizioni di vendita, che sono applicabili solo al momento dell'ordine.


 

I dati registrati da semidunavolta.com sono la prova di tutte le transazioni tra semidiunavolta.com e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento Paypal, Stripe, Bonifico Bancario o Postepay costituiscono la prova delle transazioni finanziarie, così come quelle riguardanti la natura e il contenuto dell'ordine.

Semidiunavolta.com conferma l'accettazione del suo ordine al cliente all'indirizzo e-mail che ha comunicato, tramite email.

Una copia di conferma ordine e' sempre disponibile sul sito, nel proprio account..


 

semidiunavolta.com si riserva il diritto di non accettare il pagamento, in modo da non confermare un ordine per qualunque motivo: problema riguardante l'ordine ricevuto, un problema di approvvigionamento o di diversi prodotti, problema prevedibile rispetto alla consegna da eseguire, problema tecnico ...

Il cliente verrà informato tramite semidiunavolta.com per posta, sms o e-mail.


 

ARTICOLO 3: INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Il sito presenta le caratteristiche e i dati principali relativi ai prodotti offerti in vendita. Le offerte di prodotto offerte da semidiunavolta.com sono regolate dai presenti termini e condizioni di vendita. Sono validi finché i prodotti offerti rimangono online e fino a quando sono disponibili. Le caratteristiche principali e dei prodotti e servizi dati possono subire modifiche o miglioramenti in qualsiasi momento. Pertanto, fotografie e testi che descrivono i prodotti e servizi non hanno alcun valore contrattuale.


 

Inoltre, in caso di errore di nomi e / o marchi di prodotti, sia in termini di prezzo, la formulazione, la disponibilità, la fotografia o descrittivi, semidiunavolta.com si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine.


 

ARTICOLO 4: ORDINE

Il fatto di effettuare un ordine implica l'accettazione delle condizioni generali di vendita di semidiunavolta.com. Gli ordini sono efficaci a partire dalla data di ricevimento del pagamento per i controlli e dalla data di addebito sul conto di semidiunavolta.com per carte di credito. Tutti gli ordini vengono processati in orario lavorativo normale.


 

Ci impegniamo a garantire la qualità dei nostri prodotti. Quindi i nostri beni non vengono né ripresi né sostituiti.


 

La nostra garanzia si basa esclusivamente sulla qualità dei semi che forniamo. La nostra responsabilità non rientra nel merito del successo della semina, un incidente durante la crescita delle piante, malatia o la mancanza di raccolto.


 

Le informazioni che forniamo sui metodi di coltivazione e sui potenziali usi di queste piante sono fornite solo a scopo informativo. Inutile dire che non possono in alcun caso costituire impegni contrattuali o garantire un raccolto.


 

Il cliente ha un periodo di sette giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine del giorno per restituire i prodotti per sostituzione o rimborso senza penalità, fatto salvo per le spese di reso che sono a carico del cliente, e previo accordo con semidiunavolta.com esclusivamente via email o raccomandata.


 

Tutte le clausole da parte dell'acquirente, non accettata per iscritto da parte del venditore, che sono in conflitto con questi termini e condizioni o caratteristiche definite nella citazione saranno annullate.


 

semidiunavolta.com si riserva il diritto di chiedere ai propri clienti, in particolare ai nuovi clienti, qualsiasi documento giustificativo che consenta di convalidare l'ordine ( es numero civico, localita', telefono ). Nessun annullamento unilaterale degli ordini sarà accettato senza il consenso di semidiunavolta.com


 

Inoltre, semidiunavolta.com si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine da un cliente con il quale esiste una controversia in corso.


 

ARTICOLO 5: CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I nostri ordini sono pagabili immediatamente e con diverse forme quali carta di credito, Paypal, Postepay ecc.

Non sono previsti sconti.


 

ARTICOLO 6: PREZZI

I prezzi dei prodotti e servizi sono indicati in euro TTC netto. I prezzi sono quelli in vigore il giorno dell'ordine sul sito web, comprese le spese di spedizione. Prendono in considerazione l'IVA , se applicabile, il giorno dell'ordine. Qualsiasi variazione dell'aliquota IVA si rifletterà automaticamente sui prezzi.

Noi siamo esenti I.V.A.

Allo stesso modo, le nostre tariffe sono soggette a modifiche senza preavviso, a seconda della disponibilità dei prodotti e delle condizioni meteorologiche. Il prezzo finale dell'ordine include il prezzo dei prodotti e il trasporto.


 

Per le consegne al di fuori del territorio dell'Unione Europea, i dazi doganali e le formalità sono, se non diversamente specificato nell'ordine, responsabilità esclusiva del cliente che si impegna a verificare la possibilità di prodotti di importazione nel paese la consegna.


 

ARTICOLO 7: PAGAMENTO

Gli ordini sono pagabili solo in euro. Il pagamento può essere effettuato in due modi.


 

  • Con carta di credito (VISA, CB, EUROCARD / MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS) tramite Stripe in pagamento sicuro. Dopo aver convalidato il tuo ordine, inserisci il numero della tua carta di credito e la sua data di validità sul server di pagamento sicuro. Il server di pagamento genera una richiesta di autorizzazione automatica dal Gruppo Bancario che gestisce le carte di credito. L'autorizzazione viene inviata a voi come conferma o "ricevuta di pagamento" che contiene informazioni sulla transazione (numero, importo, data, nessun commercio) e l'autorizzazione ricevuta e poi viene inviato al commerciante per informazione e trattamento. Il tuo ordine verrà quindi preparato e spedito.

  • In nessun momento semidiunavolta.com conosce il numero di carta del cliente e non può tenerlo in memoria.


 

  • Tramite Paypal, con modalita' simili a quella della carta di credito, usando Paypal.com che gestisce in modo autonomo le transazioni.

  • Tramite Postepay o altri sistemi che possono essere aggiunti appena disponibili .


 

Conformemente alla legge n. 80335 del 12 maggio 1980, le merci spedite restano di proprietà di semidiunavolta.com fino al completo pagamento.


 

ARTICOLO 8: COSTI DEL PORTO

Il tuo contributo fisso e' indipendente dal peso totale del tuo pacco ed e' calcolato in base al paese di destinazione.

Viene chiamato 'FLAT' poiche' non subisce variazioni in base al peso, tranne che per la Raccomandata che deve restare entro i 20 grammi ( ovvero 3 o 4 bustine di semi sottili come pomodori e peperoncini)

Quantita' superiori richiedono la spedizione con il coriere GLS.


 

Per qualsiasi spedizione in un altro paese non indicato , ti preghiamo di contattarci prima per conoscere i costi del tuo ordine.


 

La scelta del metodo di spedizione è selezionato dal cliente per l'Italia, semidiunavolta.com non puo' essere ritenuto responsabile se un pacchetto non arriva a destinazione, tuttavia sono casi estremamente rari e ci impegniamo comunque a venire incontro al cliente.

Non rispondiamo in alcun modo di pacchetti contraffatti ( aperti in modo visibile o invisibile ) poiché' e' obbligo del cliente verificare il pacchetto prima della consegna ed eventualmente notificare il problema al corriere o portalettere.


 

Tutti i nostri prodotti possono essere spediti in Europa fatta eccezione per aree o paesi dove sono esclusi i servizi postali al momento dell' ordine.

Fuori EU spetta ai clienti di controllare le leggi del suo paese, se può o non può importare il prodotto che desidera, quindi il cliente ordina il prodotto in ogni caso e, in caso di sottrazione da parte della dogana, semidiunavolta.com non possono essere ritenuti responsabili.


 

ARTICOLO 9: TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni avvengono durante l'anno in base alla data di arrivo degli ordini, fatte salve le possibilità tecniche e le condizioni meteorologiche e nei limiti delle scorte disponibili.


 

Una volta che l'ordine è stato convalidato e il pagamento accettato, ci impegniamo a fare ogni sforzo per inviarti l'ordine entro 2 giorni lavorativi. Le e-mail ti vengono inviate in ogni momento per tenerti informato, tuttavia in alta stagione possono subire ritardi, ma il pacco e' stato certamente spedito.


 

I dati forniti relativi ai tempi di consegna sono solo indicativi. Nessun rimborso può essere richiesto per mancata consegna o per consegna tardiva.


 

Per l'invio con corriere GLS o Poste Italiane SPA il vettore consegna solo a fronte di firma su una ricevuta.

La consegna con il corriere e 24/48 ore dalla partenza del pacco, Poste Italiane SPA 5/8 giorni lavorativi, i tempi indicati sono quelli solitamente trovati e dati a titolo informativo e non possono essere considerati come contrattuali.


 

Dopo che l'ordine viene consegnato all'agente delle Poste o al vettore, semidiunavolta non può essere ritenuta responsabile per ritardi di consegna che possono essere irregolare, di scioperi, calamita', maltempo ecc. e di un possibile deterioramento della prodotti in caso di ritiro o ritiro tardivo di tali prodotti da parte dell'acquirente.

Il superamento dei tempi di consegna non può portare a detrazioni, danni o annullamento di un ordine in corso.


 

Il rischio di trasporto della merce è a carico dell'acquirente.

Al ricevimento del pacco, prima di aprirlo, controlla le condizioni.

Se trovate danneggiamento o deterioramento del pacchetto, o problemi con ill vettore e' obbligo, in sua presenza, di segnalare e di registrare le cosa scoperto, e metterlo per iscritto sulla bolla di consegna.


 

Eventuali danni o deterioramento osservato dovrebbero essere segnalati entro tre giorni per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla posta o corriere a seconda dei casi, con una copia ai ssemidiunavolta.com.

Eventuali rimborsi verranno effettuati solo ed esclusivamente dal vettore ( GLS o Poste Italiane SPA )


 

ARTICOLO 10: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Le informazioni richieste dal cliente sono necessarie per l'elaborazione del suo ordine, saranno registrate nel file client di semidiunavolta.com.

I dati personali da Lei forniti sono utilizzati solo per scopi limitati all'uso del sito semidiunavolta.com e non sono in alcun caso venduti, ceduti, o scambiati.


 

Non inviamo SPAM.


 

In conformità con la legge Europea Vigente del 18 Maggio 2018 detto DGPR, il cliente ha il diritto di accesso, modifica e rettifica dei dati personali.


 

Per fare questo, contattaci:


 

- per email: semidiunavolta.com all'indirizzo info@semidiunavolta.com


 

semidiunavolta.com è il produttore e il proprietario di tutti o parte dei database che compongono questo sito. Accedendo a questo sito, il cliente riconosce che i dati sono protetti legalmente e è vietato estrarre, riutilizzare, archiviare, riprodurre, rappresentare o conservare, direttamente o indirettamente, con qualsiasi mezzo, con qualsiasi mezzo e in qualunque forma, in tutto o in parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale, database del contenuto che appaiono nel sito che vi accede.


 


 

ARTICOLO 11: RECLAMI

Qualsiasi reclamo relativo ad un possibile errore di invio di una varieta' diversa da quella ordinata ( se non si tratta di sostituzione ) deve essere presentato entro 7 giorni dall'arrivo della merce.


 

Non possiamo essere ritenuti responsabili per i fenomeni di ibridazione, che sono imprevedibili nonostante tutte le cure riservate alle loro selezioni.


 

Qualsiasi reclamo relativo alla facoltà di germinazione deve essere presentato entro 45 giorni dall'arrivo della merce. Per qualsiasi reclamo, sul sacchetto è indicato un numero di lotto, e' necessario farcelo sapere per ulteriori test di germinazione.

Se il risultato è contestata dal cliente , egli può sostenere i costi per una nuova analisi da parte di un laboratorio di controllo ufficiale di sua scelta, il campione deve essere effettuato da un rappresentante dell'autorità ufficiale e un campione dallo stesso lotto saranno forniti a loro per confronto di semidiunavolta.com


 

ARTICOLO 12: GIURISDIZIONE E LEGISLAZIONE

Nessun ritorno di merce sarà accettato senza il nostro consenso. I relativi costi rimangono a carico del cliente.


 

Per tutte le controversie derivanti dal presente contratto o dalle sue conseguenze, i tribunali hanno giurisdizione esclusiva in base alla legge Inglese.

Il tribunale Competente sara' : Swindon – Regno Unito


 

Questa espressa attribuzione di giurisdizione è valida anche in caso di più convenuti e per tutte le richieste anche accessorie o di garanzia.

I regolamenti dei trattati non comportano novazione o deroga a questa clausola di giurisdizione

Italiano  English  French  

Google Translate

Il tuo indirizzo IP è: 18.232.53.231
Copyright © 2019 Semi di Una Volta - Powered by Zen Cart